Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Spazio Made

spaziomade

MLM a partire dal gennaio 2012 ha completato il proprio percorso comunicativo con l’apertura di un centro polivalente,  ‘Spazio Made’ (acronimo di Marmo, Arte, Design, Eventi), ricavato dall’attento recupero di un vecchio laboratorio di marmo,  all’interno del quale ha realizzato la più grande litoteca d’Europa, con l’esposizione di oltre 250 tipologie di marmi, pietre e graniti in grande formato.

La preziosità di questa raccolta sta nel fatto che tutti i materiali esposti sono classificati e attualmente reperibili sul mercato, quindi disponibili tramite MLM  per l’esecuzione di lavori di design ed architettura.

La collezione viene inoltre costantemente aggiornata in funzione degli avanzamenti dei fronti di cava e della conseguente variazione delle caratteristiche estetiche del prodotto.

Questo strumento rappresenta un supporto indispensabile per tutti i progettisti che vogliano materialmente visionare e toccare con mano la più ampia e completa offerta di mercato nel campo delle pietre ornamentali.

In una delle sale di Spazio Made trovano posto gli oggetti di design frutto di co-produzione tra MLM e molti giovani progettisti e creativi,  alle cui idee è dedicata la voce ‘oggetti’ del menù di questo sito.

All’interno dello spazio si trova una sala conferenze, una sala banchetti con annessa cucina e american bar, backoffices e sale per workshops. All’esterno un giardino con prato all’inglese di 1.500 mq ed un parcheggio privato per 80 automobili.

Il contesto non è da meno: quello che negli anni del boom economico era un territorio dominato da una a volte irriverente attività artigianale ed industriale è ora dominato da un bosco di acacie e da un corso d’acqua purissima che  ospita numerose specie di uccelli e pesci.

Spazio Made è inoltre sede del premio di mosaico ‘Città di Luna’ dedicato ai ragazzi delle Scuole primarie e secondarie delle province di Massa e Carrara e La Spezia.

 Un’associazione culturale, AESTHETICA°, gestisce lo spazio e si occupa senza fini di lucro della creazione di eventi legati al mondo della cultura e dell’arte, ed offre al territorio eventi teatrali e musicali con regolari programmazioni estive ed invernali.

Seguici su: facebook icon